BANDO BORSE DI STUDIO 2016/17

BANDO PER BORSE DI STUDIO

PER L’ANNO SCOLASTICO/ACCADEMICO 2016/17

La Fondazione “Abele Ruggeri” mette a concorso per l’anno scolastico/accademico 2016/17 le seguenti borse di studio:

• N. 5 (cinque) borse di studio da Euro 250,00 (duecentocinquanta/00) ciascuna per altrettanti studenti di scuola media inferiore;

• N. 5 (cinque) borse di studio da Euro 800,00 (ottocento/00) ciascuna per altrettanti studenti di scuola media superiore;

• N. 5 (cinque) borse di studio da Euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00) ciascuna per altrettanti studenti di scuola universitaria.

Per scuola media inferiore si intende ogni e qualsiasi tipo di scuola successiva alle elementari per i primi tre anni e per scuola media superiore i successivi anni sino al diploma.

CONDIZIONI E REQUISITI

1. Sesso maschile;

2. Residenza certificata da almeno due anni (alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande) in Pegli;

3. Profitto non inferiore di regola alla media corrispondente ai 7/10;

4. Buona condotta morale e civile;

5. Domanda, secondo il modello allegato, con complete generalità, documentata con:

1. certificati dei profitti degli studi per almeno i tre anni precedenti a quello di cui al concorso (anche in fotocopia)

2. certificato di iscrizione all’anno scolastico o accademico successivo a quello di cui al concorso con sede degli studi nell’ambito della provincia di Genova

3. certificato di residenza storico

4. stato di famiglia

5. (eventuale altra documentazione ritenuta utile)

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande, corredate dalla necessaria documentazione, vanno presentate in carta libera presso l’URP Municipio VII – Piazza Gaggero, 2 (Genova Voltri) nell’orario di ufficio entro il 31 ottobre 2017.

Non verranno prese in considerazione domande mancanti dei documenti richiesti e/o non compilate secondo il modello.

Si precisa che la Fondazione è persona giuridica privata.

ALTRE MODALITÀ

L’assegnazione sarà comunicata direttamente per posta ai vincitori e ne sarà altresì data diffusione sul sito www.fondazioneruggeri.genova.it e mediante avviso presso lo Sportello del Cittadino Ponente.

Il Consiglio di Amministrazione potrà richiedere ai concorrenti ogni altro documento meglio visto e ritenuto.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi esclusivamente al suddetto Ufficio del Municipio 7 o inviando una e-mail a info@fondazioneruggeri.genova.it.