BANDO PER BORSE DI STUDIO IN MEMORIA DEL DOTT. REMO SORO PER L’ANNO SCOLASTICO/ACCADEMICO 2018/19

Logo Fondazione Ruggeri Genovageri G

Logo Fondazione Ruggeri Genovageri G

FONDAZIONE “ABELE RUGGERI”

Persona giuridica privata riconosciuta con D.P.R. 12/12/1969, n. 1255

BANDO PER BORSE DI STUDIO
IN MEMORIA DEL DOTT. REMO SORO
PER L’ANNO SCOLASTICO/ACCADEMICO 2018/19

La Fondazione “Abele Ruggeri”, sostenuta dalla famiglia dell’illustre Dott. Remo Soro, e dalla famiglia Rizzello/Civano, mette a concorso per l’anno scolastico/accademico 2018/19 le seguenti borse di studio:

  • N. 2 (due) borse di studio da Euro 100,00 (cento/00) per studentesse di scuola media inferiore;

  • N. 2 (due) borse di studio da Euro 300,00 (trecento/00) per studentesse di scuola media superiore;

  • N. 1 (una) borsa di studio da Euro 1.400,00 (millequattrocento/00) per studentessa di scuola universitaria.

Per scuola media inferiore si intende ogni e qualsiasi tipo di scuola successiva alle elementari per i primi tre anni e per scuola media superiore i successivi anni sino al diploma.

CONDIZIONI E REQUISITI

  1. Sesso femminile;

  2. Residenza certificata da almeno due anni (alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande) in Pegli;

  3. Profitto non inferiore di regola alla media corrispondente ai 7/10;

  4. Buona condotta morale e civile;

  5. Domanda, secondo il modello allegato, con complete generalità, documentata con:

    1. certificati dei profitti degli studi per almeno i tre anni precedenti a quello di cui al concorso (anche in fotocopia)

    2. certificato di iscrizione all’anno scolastico o accademico successivo a quello di cui al concorso con sede degli studi nell’ambito della provincia di Genova

    3. certificato di residenza storico*

    4. stato di famiglia*

    5. (eventuale altra documentazione ritenuta utile)

*i genitori delle studentesse che hanno già presentato “certificato di residenza storico” e “stato di famiglia” per l’anno 2017/2018, in assenza di variazioni, potranno presentare una dichiarazione sostitutiva di certificazione.

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande, corredate dalla necessaria documentazione, vanno presentate in carta libera presso lo SPORTELLO DEL CITTADINO di Pegli – Via Pallavicini 5 nell’orario di ufficio (lun. – ven. 8:30/13:00) o a mezzo posta certificata all’indirizzo pec amministrazione@pec.fondazioneruggeri.genova.it, entro il 29 novembre 2019.

Non verranno prese in considerazione domande mancanti dei documenti richiesti e/o non compilate secondo il modello.

Si precisa che la Fondazione è persona giuridica privata.

ALTRE MODALITÀ

L’assegnazione sarà comunicata direttamente per posta ai vincitori e ne sarà altresì data diffusione sul sito www.fondazioneruggeri.genova.it e mediante avviso presso lo Sportello del Cittadino Ponente.

Il Consiglio di Amministrazione potrà richiedere alle concorrenti ogni altro documento meglio visto e ritenuto.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi esclusivamente al suddetto Sportello o inviando una e-mail a info@fondazioneruggeri.genova.it.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE