BANDO PER BORSE DI STUDIO PER L’ANNO SCOLASTICO/ACCADEMICO 2019/2020

Persona giuridica privata riconosciuta con D.P.R. 12/12/1969, n. 1255

BANDO PER BORSE DI STUDIO

PER L’ANNO SCOLASTICO/ACCADEMICO 2019/2020

La Fondazione “Abele Ruggeri” mette a concorso per l’anno scolastico/accademico 2019/20 le seguenti borse di studio:

• 5 (cinque) borse di studio da Euro 150,00 (centocinquanta/00) ciascuna per altrettanti studenti di scuola media inferiore;
  • 5 (cinque) borse di studio da Euro 500,00 (cinquecento/00) ciascuna per altrettanti studenti di scuola media superiore;
  • 5 (cinque) borse di studio da Euro 1.500,00 (millecinquecento/00) ciascuna per altrettanti studenti di scuola universitaria.

Per scuola media inferiore si intende ogni e qualsiasi tipo di scuola successiva alle elementari per i primi tre anni e per scuola media superiore i successivi anni sino al diploma.   CONDIZIONI E REQUISITI

• Sesso maschile;
  • Residenza certificata da almeno due anni (alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande) in Pegli;
  • Profitto non inferiore di regola alla media corrispondente ai 7/10;
  • Buona condotta morale e civile;
  • Domanda, secondo il modello allegato, con complete generalità, documentata con:
    1. certificati dei profitti degli studi per almeno i tre anni precedenti a quello di cui al concorso (anche in fotocopia)
    2. certificato di iscrizione all’anno scolastico o accademico successivo a quello di cui al concorso con sede degli studi nell’ambito della provincia di Genova
    3. certificato di residenza storico*
    4. stato di famiglia*
    5. (eventuale altra documentazione ritenuta utile)

*i genitori degli studenti che hanno già presentato “certificato di residenza storico” e “stato di famiglia” per l’anno 2017/2018 e/o 2018/2019, in assenza di variazioni, potranno presentare una dichiarazione sostitutiva di certificazione.   TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE Le domande, corredate dalla necessaria documentazione, potranno essere presentate entro il 13 novembre 2020:

• in carta libera presso lo SPORTELLO DEL CITTADINO di Pegli – Via Pallavicini 5 nell’orario di ufficio (lun. – ven. 8:30/13:00)
  • a mezzo posta certificata all’indirizzo pec amministrazione@pec.fondazioneruggeri.genova.it,
  • solo fino al cessato stato di emergenza COVID-19, a mezzo posta elettronica ordinaria, all’indirizzo info@fondazioneruggeri.genova.it : nella mail dovrà essere inserito anche un recapito telefonico necessario per essere ricontattati e ricevere il codice di conferma di avvenuta ricezione e registrazione della domanda.

Non verranno prese in considerazione domande mancanti dei documenti richiesti e/o non compilate secondo il modello. Si precisa che la Fondazione è persona giuridica privata.   COMUNICAZIONI L’assegnazione sarà comunicata direttamente ai vincitori e ne sarà altresì data diffusione sul sito www.fondazioneruggeri.genova.it, sulla pagina facebook della Fondazione e mediante avviso presso lo Sportello del Cittadino di Pegli. Il Consiglio di Amministrazione potrà richiedere ai concorrenti ogni altro documento meglio visto e ritenuto.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi esclusivamente al suddetto Ufficio o inviare una e-mail a info@fondazioneruggeri.genova.it.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE